Dopo Caracalla e CorriRoma, ecco Colonna che chiude il trittico di Settembre, una corsa impegnativa con salite, discese, sterrato……e proprio per questo dura ma affascinante, coronata dal panorama dei Castelli Romani e dei vigneti caratteristici dei queste zone.
Alla partenza oltre 700 atleti, e tra questi spiccavano i nostri 34 in rappresentanza della ASD CRAL ENEA. Grazie alla folta partecipazione la nostra società riusciva a strappare il 3° posto come società incassando un cospicuo premio di 300 Euro.
Ma…..udite….udite….notizia ancora più sensazionale è la strepitosa affermazione della nostra gazzella rosa……si proprio lei, piccola tra le grandi (e la foto sul sito lo conferma), la nostra Eufemia non si faceva intimorire dal duro percorso, nè tantomeno dalle agguerrite avversarie e, salita dopo salita, discesa dopo discesa , arrancando, ansimando tagliava il traguardo il 3° posto assoluto, medaglia di bronzo, un bronzo che vale un oro visto anche il tempo impiegato che corrisponde a un passo di 4’/km……prestazione ambita da diversi maschietti…..Ma dietro di lei non c’è stato il vuoto, altre nostre atlete si sono imposte e sono state premiate nelle categorie femminili, sto parlando di Annamaria Stocoro, Loretta Bacchetta e Maria Grazia Iorio…..Bravissime anche voi!!!!!
E i maschietti che fine hanno fatto?????…. Si è vista una bella lotta in famiglia tra i due Giampaolo, Stefano e Nicola…..alla fine ha avuto la meglio il più giovane, Caputo davanti a Cassani, quindi Pelucchi e per finire Cellesi; per tutti e quattro, distanziati da una manciata di secondi, ottimo risultato cronometrico che fa ben sperare per la maratona a staffetta in programma il 7 Ottobre, che con l’importante supporto di Eufemia nella frazione femminile ci potrebbe anche far sognare qualcosa di inaspettato!!!!!!
Ma altri atleti si sono distinti sabato scorso guadagnandosi la premiazione di categoria: Nicolini, instancabile come sempre dall’alto dei suoi 65 anni; Cicconi, il muflone che si allena per l’orientering leggendo, ma quando c’è da spingere non nasconde i suoi gloriosi trascorsi da podista…….e poi???…..tutti gli altri ce li vogliamo dimenticare????….nooooo!!!! …è grazie soprattutto a loro che ci siamo imposti come società….è grazie a loro, ai semprepresenti che quasi puntualmente veniamo premiati e siamo diventati una società di primo piano sulla vetrina non solo romana…..GRAZIE:::::GRAZIE:::::GRAZIE!!!!!!!!
La giornata, anzi la serata non è finita con la premiazione sul podio di Eufemia, davanti a un Presidente/marito visibilmente emozionato e orgoglioso!!!!…..ci siamo ritrovati tutti……o almeno una gran parte…da Ciro, pizzeria ormai a noi conosciuta, per concludere con un classico “tarallucci e vino” durante il quale allenamento o no, tutti ci siamo impegnati a scofanarci pizza e antipastini vari, a tracannare vino birra e chi più ne ha più ne metta…..per finire con il classico dolcetto, tipico di noi podisti, bagnato da limoncello, amaro e grappa….non tipico di noi podisti!!!!!!…..ma chi se ne frega!!!!!…dopo una faticata del genere tutto è lecito…e poi …come dice il proverbio…in compagnia prese moglie un frate!!!!!!!
Stefano |