Home
12 X 1 ora
Data:09/09/2006
Km:
Tipo gara:Campionato
Stagione:2006
Note:Orario frazioni: 8-20
Quota iscrizione Euro:
Link:
Località:Roma
Indirizzo:Stadio Terme di Caracalla

Guarda le foto della manifestazione
Guarda le foto della manifestazione

Commenti sulla gara:
Ed eccoci di nuovo qui, dopo un’estate calda, ma non troppo, riposante, ma solo per pochi, rilassante, ma non per tutti…..pronti a riprendere tutte le nostre attività, soprattutto le attività sportive!! (anche se so che c’è chi non si è mai fermato…..buon per lui che ha tanta costanza…e forza).
Iniziamo con un grande augurio a tutti voi per una buona ripresa!!! Inforcate le scarpette e forza….giù con gli allenamenti!!la stagione sportiva riprende ed è lunga e faticosa…come sempre!!
Abbiamo ripreso subito con una classica: la 12x1h di Caracalla, ed eccomi pronto a ricominciare con l’almanacco per fornirvi notizie, commenti, chicche….e perché no critiche sui nostri avvenimenti sportivi.
Dopo quella che io ho ritenuto un parziale successo, vista la scarsa partecipazione (la staffetta di Fiumicino), a Caracalla non abbiamo deluso e ci siamo presentati con due formazioni, A e B con aspirazioni di buon piazzamento almeno per la A. In precedenza si era tentato di realizzare il sogno del Presidente: avere una formazione tutta ROSA, ma purtroppo qualche infortunio di troppo, qualche assenza per ferie e la completa mancanza di allenamento di atlete semprepresenti hanno annullato il sogno….ma non importa, avremo modo di rifarci prossimamente, magari proprio a Fiumicino il prossimo anno!!
Ma veniamo alle notizie sulla gara…per prima cosa un grazie a chi da lassù ci ha assistito coprendo il sole con qualche nuvola nelle ore più calde…un grazie agli organizzatori, che come sempre rendono questa giornata sempre più folkloristica, con la presenza in campo di bande musicali, majorette, scuole di spinning; e fuori campo con la presenza di ricchi ristori a base di pasta, fagioli, te e biscotti, e quest’anno in esclusiva anche porchetta e funghi porcini….insomma c’è stato di tutto, di più!!!
E la competizione come è andata?….Io direi bene, tutti si sono impegnati al massimo sotto l’incitamento del pubblico che dagli spalti dava tempi, consigli e proiezioni finali. Risultato finale: CRAL ENEA A 24° con 376 giri, CRAL ENEA B 39° con 337 giri. Lo scontro tra pensionati è andato a Luciano che per 43 metri ha superato il suo amico rivale Alberto…forza Alberto vogliamo una tua reazione alla CorriRoma!!Antonio chiamato in extremis dal presidente a coprire una frazione ha corso pur trovandosi in cattive condizioni fisiche, nel finale ho assistito ad una sua tenace resistenza con dolori lancinanti al ginocchio (grazie per l’impegno Antonio!!) Anche un grazie a Bruno che, riserva della formazione B, solo all’ultimo momento ha saputo che doveva coprire la frazione delle 18,00 della formazione A, oltretutto non si è potuto ritirare dallo scontro in famiglia con la moglie Cristina, giungendogli dietro di quasi 2 giri….caro Bruno anche la beffa ci voleva, dovrai lavare i piatti fino alla prossima staffetta!!!..Un rammarico per Alessandra, incitatissima durante la sua frazione, eravamo tutti convinti che avesse fatto almeno 31 giri(i tempi che io prendevo mi davano questo riscontro), invece il contatore ne ha assegnati 30…non ti preoccupare Alessandra, e coraggio avremo modo di rifarci!! Buon ritorno di Nicola con 34 giri, a inizio stagione non è male!!..La solita Eufemia prima tra le nostre donne con 34 giri…ma forse ci aspettavamo qualcosa in più!!!, però la pista è difficile da affrontare, ci vuole esperienza e tu hai tempo per dimostrare le tue possibilità e capacità!! Altro scontro…diciamo in famiglia tra Lory e Cristiano, vinto da quest’ultimo per meno di 1 giro…attento Cristiano con una ragazza così caparbia non hai possibilità di scappare!!!(Lory si è migliorata di un giro rispetto a Fiumicino…bravissima). Buona la prestazione di Fabrizio che con il suo lungo passo sornione (sembra che non fatichi mai), supera i 32 giri….bravo!!! Bravissimo Claudio che si migliora di 2 giri rispetto a Fiumicino, ma anche Loretta migliora la sua performance di 1 giro. Da sottolineare il grande impegno di Carletto e Giuseppe Maldera sempre presenti pur dovendosi cimentare nella estreme marathon di Anguillara il giorno dopo e, scusate per la presunzione, dulcis in fundo, complimenti anche a me!!!!!! che dopo infortuni vari, ritiri, e vicissitudini, partito con l’intento di battere la prestazione dello scorso anno (7 giri), faticando, e non poco, riuscivo a concludere oltre 35 giri salendo al vertice delle prestazioni della nostra società. Grande assente il Conte Alberto che per la prima volta dopo anni e anni di partecipazioni alle nostre staffette, preferisce un campionato italiano di orientering (tiratina di orecchi!!).
E veniamo alla chicca della giornata….erano le 18,45, mancavano pochi minuti alla partenza dell’ultimo frazionista della squadra A, e mancava il chip che Giuseppe Ferrara doveva consegnare a Bruno Papalia…..cerca Giuseppe, cerca Giuseppe….ma Giuseppe non si trova…solo dopo un’accurata ricerca si nota la sua presenza….sdraiato sul prato, in dolce compagnia di un’atleta (si dice spagnola) che aveva partecipato alla sua frazione…consulto dei presenti: lo disturbiamo o saltiamo la frazione? Dopo accesa discussione e votazione finale si decide: per il bene della Società (e il male di Giuseppe) andiamo a rompergli le scatole e interrompiamo il corteggiamento, a dire la verità reciproco, e recuperiamo il chip!! Scusaci Giuseppe ma il dovere ha prevalso sul piacere!!!!
La serata si conclude all’imbrunire mentre sono già pronti tutti i preparativi per la famosa notte bianca che impegnerà tutti i romani fino a notte fonda……anche fino al mattino.
Abbiamo dato notizie, commenti, chicche …..e le critiche!!!!!…per la miseria!!!, possibile che non trovi nulla e nessuno da criticare???…pazienza mi rifarò al prossimo Almanacco.
E prima di chiudere un saluto e un abbraccio a un carissimo amico O’Lione….ciao a presto!!!!

Stefano
Classifica
ClassificaAtletaTempoTempo correttoTempo kmPunti assolutaPunti correttaTotale punti
Guarracino Maurizio- N. D. -5050100
Bersan Danilo- N. D. -5050100
Boscacci Fabrizio- N. D. -5050100
Cardinali Luciano- N. D. -5050100
Carella Eufemia- N. D. -5050100
Cassani Stefano- N. D. -5050100
Cavalieri Loredana- N. D. -5050100
Cellesi Nicola- N. D. -5050100
Celletti Alessandra- N. D. -5050100
Felici Claudio- N. D. -5050100
Ferrara Giuseppe- N. D. -5050100
Bacchetta Loretta- N. D. -5050100
Giorni Antonio- N. D. -5050100
Serra Emanuele- N. D. -5050100
Maldera Giuseppe- N. D. -5050100
Maso Riccardo- N. D. -5050100
Matera Cristiano- N. D. -5050100
Nardi Alberto- N. D. -5050100
Pace Ian Richard- N. D. -5050100
Papalia Bruno- N. D. -5050100
Pona Carlo- N. D. -5050100
Righetti Rodolfo- N. D. -5050100
Ronchetti Natalino- N. D. -5050100
Sargenti Alessandro- N. D. -5050100
Galli Cristina- N. D. -5050100
Totale atleti classificati: 25
Diritti
  Proprietà: Atletica ASD ENEA
Tutti i diritti riservati